CHI SONO



 

👋 Mi chiamo Annalisa, fin da bambina ho convissuto con animali di ogni genere e ho sempre amato disegnarli. Ricordo che da piccola mi divertivo un mondo a disegnare sulle pareti di casa gatti, cavalli o delfini, con grande disappunto dei miei genitori 🤣 A scuola poi invece di stare attenta alle lunghe e noiose lezioni disegnavo in continuo sui libri di testo e così il tempo volava.

Nel corso degli anni con molta pratica ho imparato ad usare diverse tecniche: matite colorate e a grafite, pastelli, penna a sfera, pittura acrilica, acquerelli, carboncino, per alcuni anni ho utilizzato anche la tavoletta grafica, ma tra tutte prediligo senza dubbio le matite. 

Nel 2018 ho poi scoperto le creazioni in paste polimeriche, osservando video tutorial di altri artisti ho imparato a realizzare piccoli ciondoli che posso  trasformare in collane, bracciali, portachiavi o calamite a seconda della preferenza dei committenti.

Nei miei lavori voglio rappresentare la bellezza degli animali in ogni singolo dettaglio, il mio obiettivo è quello di farli sembrare quasi “reali”, come se da un momento all’altro balzassero fuori dal quadro e spero tanto di riuscirci! 😄

Per dare un effetto realistico alla pelliccia degli animali impiego solitamente dalle 6 alle 13 ore di lavoro per ogni soggetto (in base alla grandezza del disegno ).
Ci vuole moltissima pazienza per disegnare ogni singolo pelo, sia in forma cartacea che in quella scultorea.
Potete vedere qualche mio lavoro in time-lapse sul mio canale YouTube (https://www.youtube.com/channel/UC_Hk4XuY_k3S-fnoPfLGtIg).
Mentre sulla mia pagina Instagram trovate tutti i miei lavori: https://www.instagram.com/ceril_91/
I soggetti che preferisco ritrarre sono i volatili e in particolare i pappagalli, li amo veramente tanto! 🦜😍

In futuro vorrei realizzare disegni sempre più dettagliati e realistici, il movimento artistico a cui mi ispiro è il foto-realismo o iperrealismo. (https://it.wikipedia.org/wiki/Iperrealismo)