CHI SONO



 

👋 Mi chiamo Annalisa, fin da bambina ho convissuto con animali di ogni genere e ho sempre amato disegnarli. Nel corso degli anni con molta pratica ho imparato ad usare diverse tecniche: matite colorate e a grafite, pastelli, penna a sfera, pittura acrilica, acquerelli, carboncino, ma tra queste prediligo senza dubbio le matite. 

Nei miei disegni voglio rappresentare la bellezza degli animali in ogni singolo dettaglio, il mio obiettivo è quello di farli sembrare quasi “reali”, come se da un momento all’altro balzassero fuori dal quadro e spero tanto di riuscirci! 😄

Per dare un effetto realistico alla pelliccia degli animali impiego solitamente dalle 6 alle 13 ore di lavoro per ogni soggetto (in base alla grandezza del disegno ).
Mi metto li con calma e molta pazienza a disegnare ogni singolo pelo ... ok, forse avrò una fissa ma ci tengo che i miei lavori alla fine facciano bella figura.
Potete vedere qualche mio lavoro in time-lapse sul mio canale youtube (Annalisa Secoli Art).
I soggetti che preferisco ritrarre sono i volatili e in particolare i pappagalli, li amo veramente tanto. 🦜😍

Per tre anni ho frequentato l’Accademia di Belle Arti di Cuneo, per migliorare ancora di più le mie tecniche di disegno.

In futuro voglio realizzare disegni sempre più dettagliati e realistici, il movimento artistico a cui mi ispiro è il foto-realismo o iperrealismo.